Chi siamo

“La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.”

O.Wilde

Manie è un marchio di riferimento per il settore beauty. La nostra esperienza ci permette di creare strumenti e accessori indispensabili per la tua bellezza.Che tu stia cercando un elastico in grado di valorizzare la tua acconciatura o una spazzola per volumizzare la tua chioma, da noi puoi trovarla. Ci piace, inoltre, prenderci cura delle tue mani, dei tuoi occhi, della tua pelle, scopri di più sulle nostre soluzioni.

Eurogroup srl

Eurogroup srl è stata fondata nel 1996. L’azienda si occupava principalmente di produrre e commercializzare in Italia e Cina bigiotteria ed accessori.

Presentazione aziendale in PDF

La Eurogroup ha una profonda conoscenza del mercato Cinese di approvvigionamento in quanto ha iniziato ad importare nel 1989 quindi con più di 30 anni di esperienza. Attualmente la Eurogroup ha un ufficio in Cina con collaboratori autonomi pronti a cercare e proporre tutti gli articoli di cui l’azienda potrebbe aver bisogno.

Parallelamente l’azienda ha una sua linea di produzione in Italia e Spagna attraverso la quale produce fermacapelli in tessuto e plastica.

L’azienda è proprietaria di 53 stampi in acciaio a più piste che consentono lo stampaggio delle pinze per capelli più in voga, con una capacità produttiva massima di 15000 pezzi al giorno, inoltre possiede 9 stampi per pettini.

Gli stampi sono custoditi presso un’azienda di stampaggio di materie plastiche che opera per conto terzi.

Le pinze dopo lo stampaggio vengono burattate e quindi lucidate per un giorno intero e questo ne garantisce la qualità e la lucentezza.

Il materiale con il quale vengono stampate è il nylon. Questo consente di avere una qualità molto alta e di poterle colorare post stampaggio in qualsiasi colore, cosa che ci permette di seguire alla lettera tutte le bizzarrie cromatiche della moda, la qual cosa come evidenziato in seguito è un punto di forza dell’azienda.

Per quanto riguarda il tessuto, la Eurogroup ha una partenership con azienda Spagnola che lavora i filati in conto terzi, noi forniamo i modelli ed i filati nei colori richiesti e l’azienda li lavora per nostro conto con un notevole risparmio sui costi di produzione consentendoci una politica di contenimento dei costi.

Dunque la Eurogroup ha una struttura snella che consente costi contenuti ma con partnership significative che le permettono di avere una capacità produttiva molto alta senza avere costi fissi, inoltre con la capacità di innovare cromaticamente in continuazione mantenendo l’assortimento da offrire ai suoi clienti perennemente agganciato alle mode del momento.

La Eurogroup dispone di diversi sistemi espositivi, utilizza expo che vanno da quello a parete da destinarsi ad un cliente che introduce in pianta stabile il nostro assortimento nei suoi punti vendita, l’expo “tower in metallo molto elegante per un cliente che pur volendo introdurre in pianta stabile i nostri prodotti, non ha lo spazio a parete per l’expo tradizionale, ed infine l’expo in cartone per promozioni temporanee.

Expo a parete

Tower in metallo

Expo in cartone

Anche la logistica è estremamente flessibile ed aiutata da software dedicati che attualmente ci consentono di preparare in uno solo giorno 80 ordini.

 

Tale capacità è assolutamente indispensabile in quanto al momento l’Azienda segue direttamente circa 500 punti vendita che mediamente passano due ordini al mese che vengono smaltiti nei 22 giorni di lavoro mensili con una media di 40/45 ordini al giorno, per cui ci sono ampi margini di crescita nelle possibilità distributive, visto l’attuale assetto.

La Eurogroup dispone di una capillare rete di Merchandising in tutto il territorio nazionale, formata da 12 merchandiser indipendenti ma profondamente legati all’azienda.

 

Il nostro assortimento viene innovato di continuo, le giacenze, presso il cliente,  non vengono mai appesantite grazie all’elevata capacità logistica, e quindi il cambio di prodotto e/o di colore è assolutamente facilitato.

Le giacenze dell’azienda vengono tarate sulle vendite mensili e l’azienda non scende mai sotto una scorta minima che consente di gestire 45 giorni di vendita, i processi produttivi vengono gestiti in modo da avere in produzione la merce necessaria  ai successivi 45 giorni di vendita in modo da avere le giacenze necessarie a coprire tre mesi di vendite, la particolarità delle produzioni (Nylon e filati non tinti) ci permette di cambiare i colori anche all’ultimo momento garantendo l’innovazione.

 

Il cambio gamma generale avviene due volte l’anno ma il monitoraggio del colore è continuo.

Attualmente la nostra clientela appartiene a tutta alla distribuzione organizzata e tra i nostri clienti annoveriamo quasi tutte le aziende del gruppo “acqua e sapone” ed alcune aziende del gruppo Auchan.